Microsoft conferma l’acquisizione dei giochi Activison-Blizzard da parte di XboxGamePass

WhatsApp Image 2022-01-20 at 16.53.16

Microsoft ha confermato gli rumor secondo cui la casa di Redmond ha acquisito Activision Blizzard e tutte le sussidiarie dell'azienda americana per un valore di 95 dollari per azione per un totale stimato dal WSJ di 68.7 miliardi di dollari.

L'acquisizione di Activision Blizzard verrà completata nel 2023 se gli organi preposti daranno il loro consenso.

Questo porterà Microsoft a dominare brand come Call Of Duty e delle proprietà intellettuali come Overwatch, Diablo, Starcraft, Warcraft e molti altri insieme alle attività eSport della Major League Gaming.

Inoltre Phil Spencer conferma che la compagnia pubblicherà su Xbox Game Pass tutti i giochi Activision-Blizzard possibili, affermazione che vale sia per quanto riguarda i nuovi titoli che i giochi classici del catalogo del publisher.

Una rivoluzione destinata a scuotere il mercato dei videogiochi, tutte le IP ed i franchise di Activision-Blizzard passeranno dunque in mano a Microsoft che potrà gestirne il futuro in totale libertà con il rischio di un vero e proprio monopolio che di certo sarà preso in considerazione dall’Antitrust per evitare ripercussioni sul mercato e sui consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Latest Post

Newsletter

Sign up our newsletter to get update, promotions and news.